Primaria Codigoro

Organizzazione plesso di Codigoro a.s. 2012-13

TEMPO PIENO (40 ore settimanali)
dal lunedì al venerdì 8,15-16,15
cl. II A; III A; IV A; V A.

TEMPO Normale (30 ore settimanali - 2 rientri)
3 giorni 8,15-13,15
2 giorni 8.15-16.15
sabato a casa

Le seguenti classi il lunedì e martedì saranno a scuola dalle 8.15 alle 16.15: II B; II C; IV B; IV C; V B; V C; mentre il mercoledì, giovedì e venerdì saranno a scuola dalle 8,15 alle 13,15.

Le seguenti classi il mercoledì e il giovedì saranno a scuola dalle 8.15 alle 16.15: I A, I B, III B, III C; mentre il lunedì, martedì e venerdì saranno a scuola dalle 8,15 alle 13,15.

codigoro

Il plesso scolastico di Codigoro, ubicato in via Massarenti n. 7, è intitolato al maestro BENIAMINO BIOLCATI.
Sede dell'I.N.A.P.L.I. (Istituto Nazionale per l'Addestramento e il Perfezionamento dei Lavoratori dell' Industria), l'edificio ora ospita le classi della Scuola Elementare prima situata in via Riviera Cavallotti. La sua struttura ha sempre portato a distinguere due zone: una detta "capannone", l'altra "palazzina" che tuttora ospita gli uffici di Segreteria e la Direzione.
Nel 1999, a seguito di radicali interventi di adeguamento alle norme di sicurezza, gli ambienti sono stati resi più rispondenti alle nuove esigenze didattiche,ed è stato costruito un nuovo ambiente riservato alla Scuola Materna. In questo modo è stato possibile conglobare in un unico spazio i due ordini scolastici.
Il plesso di Codigoro è sede della Biblioteca Magistrale, aggiornata con recenti pubblicazioni relative alla didattica e alla legislazione della scuola.
Attualmente il plesso è fornito di una stazione multimediale, collegamenti satellitari, laboratorio di informatica con collegamento ADSL ad INTERNET e di attrezzature audiovisive in quasi tutte le aule.
Oltre alle iniziative didattiche di carattere multidisciplinare che caratterizzano il Circolo i bambini di Codigoro sono impegnati in alcuni progetti di estremo interesse.

INDIRIZZO: Via Massarenti 7 CODIGORO (FE)
TELEFONO:
INDIRIZZO E-MAIL:
labinf_elem_codigoro@libero.it

Impegni di servizio docenti primaria
Lunedì 4 e martedì 5, dalle ore 8.30 alle 12.30, sistemazione materiale
e distribuzione zaini alle famiglie secondo il calendario stabilito da
ogni plesso; mercoledì 6, giovedì 7 e venerdì 8 dalle ore 8.30 alle ore
12.30 SCRUTINI.
vedi organizzazione di Codigoro

Calendario Attività mese di aprile 2012
Calendario Attività mese di marzo 2012

Calendario Attività mese di febbraio 2012
Calendario Attività mese di gennaio 2012
Calendario Attività mese di dicembre 2011

UNA GIORNATA TRA GLI ANTICHI EGIZI

NON TI SCORDAR DI ME
articoli apparsi sui quotidiani locali 1 2

AGIRE SOCIALE

Nel mese di gennaio sono proseguiti gli incontri legati al progetto "Agire
Sociale".
I volontari hanno lavorato con le classi seconde del plesso proponendo
l'attività "l'ospedale dei pupazzi".

agireagire

Articoli sull'evento 1 2 3

CONCORSO DALOISO

Anche quest'anno i ragazzi di quarta e quinta del plesso di Codigoro partecipano al concorso dedicato al Maresciallo Savino Daloiso. Lunedì 30 gennaio ogni partecipante realizzerà un disegno, riflettendo così sull'importanza del lavoro svolto dai carabinieri nei confronti della cittadinanza
ascolto

domande

------------------------------------------------------------------------------------------------

GIORNO DELLA MEMORIA

Per non dimenticare anche quest'anno i ragazzi delle classi quarte e quinte hanno partecipato ad incontri legati al Giorno della Memoria. Presso la biblioteca G. Bassani di Codigoro i bambini hanno potuto ascoltare alcune letture, quali "La storia di Erika" e "Il diario di Anna Frank", permettendo loro di approcciarsi in maniera adeguata e graduale ad un tema delicato ma importante da ricordare come quello della Shoah."

NATALE A SCUOLA

ATTIVITA': DIPINGIAMO SASSI DI MARE

Durante questi primi mesi di scuola, gli alunni delle classi quarte del plesso di Codigoro si sono impegnati in diverse attività artistiche.
Una di queste si è inserita all'interno di un progetto interdisciplinare legato al mare e all'acqua: i ragazzi hanno sperimentato la pittura su sassi di mare prelevati durante il periodo delle vacanze.
L'emozione dei ricordi estivi si è così mescolata al divertimento di dipingere, utilizzando liberamente colori e pennelli!

sassi

Progetto Agire sociale

Carissimi bambini e carissime famiglie,
è con molta soddisfazione che abbiamo il piacere di ringraziarvi per la grande partecipazione con cui avete accolto il nostro invito a realizzare la colletta alimentare all'interno della scuola.
Grazie al vostro contributo sono stati raccolti circa quattro quintali di alimenti tra pasta, legumi, tonno, olio, pannoloni e prodotti per bambini…
La mattina di venerdì 25 novembre è stata molto bella ed importante, perché ha permesso, in particolare agli alunni delle classi seconde, di sperimentare quello che parecchi volontari codigoresi fanno durante tutto l'arco dell'anno: ovvero raccogliere e distribuire alimenti a persone che sono in situazioni di particolare difficoltà economica e che risiedono nel nostro paese.

Con questi gesti non speriamo di risolvere la povertà, ma
testimoniamo che la solidarietà fa bene e dà conforto.

Le maestre e i volontari

Scheda compiti e incarichi
scarica il modello

Diritti e doveri del docente [leggi]